5.8 C
Calabria
domenica, Novembre 24, 2024

Per la tua pubblicità

spot_imgspot_img
spot_img

50°Anniversario del Ritrovamento dei Bronzi di Riace

Nella splendida Sala del Ristorante Krataiis a Scilla, luogo mitico del 700, già residenza dei Ruffo, si è celebrato ieri il Cinquantesimo Anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Il Gran Galà, condotto da Marco Mauro, è stato aperto dalla sfilata dei gioielli del Maestro Orafo Michele Affidato dal titolo “L’evoluzione del gioiello dall’antica Magna Graecia ai nostri giorni”. A seguire, Antonello Fragomeni, maestro pasticcere e presidente di APAR, ha presentato al pubblico il dolce realizzato per l’occasione del cinquantesimo, “Gli Occhi dei Bronzi”, nato dall’incontro di pregiati ingredienti del nostro territorio ed impreziosito da un packaging elegantissimo.

Grandi protagonisti della serata, naturalmente, sono stati i due Bronzi, attraverso le parole di Daniele Castrizio che, con il suo grande carisma, coadiuvato da Saverio Autelitano e Fulvio Cama, ha incantato gli invitati attraverso l’esposizione della storia delle due statue, le loro origini, le tecniche di realizzazione, l’analisi del loro significato storico e artistico... CALABRIADUEPUNTOZERO

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli