Siamo arrivati alla 54°edizione, come sempre ad allietare i turisti saranno presenti gli stand sul corso, l’animazione da strada dedicata al folklore ma anche ai più piccoli con giocolieri. Novità di quest’anno una serie di concerti di musica nel pomeriggio. Non mancherà lo strazio dedicato alla mostra micologica, dove si potranno scoprire tante varietà di funghi presenti sull’altopiano Silano.
Ma come ogni anno il vero protagonista sarà lui il re del sottobosco, il fungo porcino, che verrà preparato da chef e ristoratori silani veramente in mille modi, oltre al classico risotto ai funghi o alle tagliatelle si potranno degustare abbinamenti nuovi e più particolari. E non finisce qui durante la settimana la sagra continua nei ristoranti di Camigliatello, dove si potrà continuare a degustare i piatti a base di funghi, tanti i menù a tema realizzati per onorare il Re del sottobosco.
Segui sulla pagina Facebook della Sagra del Fungo sia le pillole di gastronomia sui funghi (un appuntamento molto gustoso da non perdere) che tutti gli aggiornamenti ed info sul programma.
Quindi appuntamento a Camigliatello Silano per la 54°edizione della Sagra del Fungo sabato 7 e domenica 8 ottobre, ma poi la festa continua con l’autunno in Sila per tutti i fine settimana successivi fini al 5 novembre.
Manifestazione organizzata dalla nuova proloco di Camigliatello Silano in collaborazione con il comune di spezzano della Sila Per ulteriori informazioni visitate la loro pagina Facebook e mi raccomando lasciate un mi piace.