“I Dony dell’Anima” e “Associazione Ferramonti di Tarsia”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tarsia e in partnership con lo “Studio di Psicologia e Psicoterapia Stella”, presentano “Oltre la Maschera”, evento dedicato al tema della violenza sulle donne.
Un doppio appuntamento nella giornata del 27 Ottobre dove verrà accolta la testimonianza di Lidia Vivoli a cui nel 2017 è stato conferito il riconoscimento di “Donna Coraggio”. Scampata alla morte nel 2012, dopo esser stata ridotta in fin di vita dall’ex compagno, Lidia porta avanti in prima persona una costante attività di testimonianza contro la violenza di genere dando vita ad una vera e propria battaglia finalizzata ad ottenere, da parte delle istituzioni, un maggior sostegno e tutele concrete per le donne vittime di violenza e per tutte coloro che hanno il coraggio di denunciare.
Due occasioni per ascoltare a cuore aperto Lidia Vivoli, traendo insegnamento dalla sua storia: alle ore 10.30, presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia “Stella” a San Marco Argentano (CS), all’interno di un accogliente e rilassante Salotto della Psicologia, Lidia e la Dott.ssa Stella ci guideranno attraverso il viaggio nell’inferno della manipolazione affettiva.
Alle ore 18.30 l’evento proseguirà presso il Piccolo Teatro Popolare di Tarsia (CS) dove Lidia accompagnata dai relatori darà la sua testimonianza diretta riattraversando ogni fase della manipolazione dal bombardamento amoroso fino alla scena del crimine.
Interverranno agli eventi: Elisa Stella, Psicoterapeuta e Criminologa; Veronica Grosso, socio dell’Associazione “Associazione Ferramonti di Tarsia”; Roberto Ameruso, Sindaco di Tarsia; l’evento sarà moderato da Erika Sabato socio dell’Associazione “I Dony dell’Anima”.
Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico