Dopo venticinque anni di carriera che li ha visti calcare i palchi di tutta Europa, i Lumpen, street punk band bruzia, si avvia una nuova avventura.
Venerdì 22 febbraio i gemelli Mattia e Silverio Tucci inaugureranno a Cosenza l’omonimo ristorante e vineria.
Dalla musica OI! alla classica tradizione culinaria tricolore il passo é stato in realtà breve: “la passione per i fornelli nasce grazie alla nostra nonna materna e a nostro padre. Sin da piccoli ci dilettavamo a preparare pietanze insieme per tutta la famiglia e ne abbiamo fatto un mestiere”, dicono i gemelli del punk.
Diverse negli anni sono state le attività di ristorazione dei Tucci, sempre alternate alla musica: “negli ultimi venticinque anni abbiamo girato l’Europa in lungo e in largo, partecipato ai maggiori festival, pubblicato quattro album”, proseguono il chitarrista e I bassista dei Lumpen.

Nonostante la vita da musicisti punk consumati, i gemelli hanno invece optato per una cucina: “che ha il sapore identitario. Nel nostro ristorante si possono gustare piatti di sostanza e scegliere tra più di ottanta etichette di vini provenienti da tutto lo stivale, con un occhio di riguardo, naturalmente, per le nostre latitudini”.
A via Giacomantonio, nel cuore di piazza Loreto, non mancheranno le incursioni musicali e, magari, si potrà trovare i gemelli Tucci intenti a strimpellare le note del nuovo album in uscita: “la vineria sarà come sempre luogo d’incontro di saperi e tradizioni, culture e identità differenti. Vogliamo che le persone si sentano accolte e possano vivere nel nostro locale momenti di relax e condivisione”, hanno concluso i Lumpen.
Appuntamento, dunque a venerdì 22 febbraio alle 19,00 in via Giacomantonio: al civico numero 4 ad attendervi i gemelli dello streetpunk prestati alla ristorazione.