Presentata dall’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, la Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta estiva, con servizi e promozioni adeguate a una domanda di mobilità sostenibile e incentivanti un turismo di qualità, messa a punto dalle società del polo “Passeggeri” del Gruppo FS e al via domenica 12 giugno, in concomitanza proprio con l’attivazione dell’orario ferroviario estivo.
“Con l’avvio della Trenitalia Summer Experience 2022 – ha evidenziato Luigi Corradi – il nostro obiettivo è valorizzare e incentivare la scelta del treno anche coniugandolo in maniera efficace con altri mezzi di trasporto quando necessari a raggiungere le mete finali più amate dai nostri clienti. Un obiettivo che Trenitalia si pone anche nel suo ruolo di capo del Polo Passeggeri del Gruppo FS. Insomma, guardiamo all’esperienza di viaggio nella sua interezza per abbinare all’opzione virtuosa e sostenibile del treno altri plus quali la comodità, la convenienza, la capillarità e rispondere così a un aumento di domanda di mobilità estiva che trova una prima benaugurante conferma nelle prenotazioni già registrate per i prossimi mesi”.
Trenitalia Summer Experience 2022 va oltre la velocità, il comfort e gli spostamenti quotidiani, per offrire un’esperienza di viaggio a 360 gradi da vivere a bordo dei mezzi del nuovo polo “Passeggeri” del Gruppo FS: Frecce, Intercity, treni Regionali di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est e autobus di Busitalia.
Per l’estate 2022, il Gruppo FS intende dare impulso allo sviluppo turistico italiano, unendo le porte di accesso al Paese (stazioni ferroviarie, aeroporti e porti), attraverso offerte sempre più personalizzate dedicate a chi viaggia verso le mete di vacanza e con collegamenti frequenti e capillari grazie all’integrazione modale fra i mezzi di trasporto delle società del Gruppo FS che fanno parte del polo “Passeggeri”. Ne sono un esempio in Umbria i Link del trasporto regionale, che combinano treno regionale + bus di Busitalia con il servizio Orvieto Link, che prevede fino a 52 collegamenti al giorno treno + funicolare per raggiungere il centro storico della Città delle Rupe. In Puglia, soluzioni combinate di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est, come Salento Link, Trulli Link, Grotte Link, Gallipoli Link, portano nelle destinazioni più note e amate del tacco dello Stivale.