5.8 C
Calabria
domenica, Novembre 24, 2024

Per la tua pubblicità

spot_imgspot_img
spot_img

ARTE E MUSICA – PERFORMANCE LIVE DI PIETRO DE SETA E RICCARDO GALIMI

Passione, arte, cultura e musicalità. Un connubio tra arte e musica che sono stati ispirati dalla storia e dalle leggende di un territorio ricco di storia, di natura e paesaggi come lo è quello del Comune di Malvito. È stato un percorso unico vissuto attraverso professionisti dell’arte e della musica che vi hanno introdotto in una dimensione unica e ricca di emozioni.

La performance è appartenuta allo spazio ed è nata dallo spazio, in particolare dall’area archeologica che si trova in una delle tante Contrade del Comune di Malvito, Contrada Pauciuri. In occasione della performance musica-arte è stato superato il limite fisico della bidimensionalità, diventando loro stessi installazioni della mente. La narrazione pittorica è avvenuta dopo una conoscenza approfondita del luogo ed è stata realizzata in simbiosi con la musica in tempo reale.

L’opera è stata impressionata sulla tela e ha spriogionato emozioni forti. La creatività si è espressa estemporanea nella sua forma più pura. Forma, colore e suono hanno reso visibile il “sogno”. L’area archeologica di Pauciuri è diventata così protagonista di un indiscussa storia dell’arte in cui sono stati mescolati passato, presente e futuro. L’arte e la musica hanno accompagnato il pubblico verso un’idea di rispetto, di civiltà e di cultura del territorio spesso non conosciuto e sufficientemente valorizzato ma dalla bellezza incomparabile. L’ingresso è stato libero.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli