L’atleta calabrese Fabrizio Ruggiero è campione d’Europa di campione d’Europa di Kickboxing. Ieri sera ha battuto ai punti lo slovacco Lucas Mandinek nella categoria – 60 KG.
Ieri una giornata indimenticabile e da brividi all’MGM Island di Milano, dove il boxer crotonese di 24 anni si è laureato campione europeo nella disciplina Wako Pro.
Una grande vittoria per Fabrizio che fra le lacrime di gioia ha urlato: «Questa vittoria è per la mia Crotone e per tutta la Calabria».
Fabrizio già campione italiano di Kickboxing Wako Pro, solo lo scorso aprile si era laureato campione europeo di Waka Pro dove, in due round, aveva battuto Antonio Gravela della SSD Dynamic Center Italia nel match di Milano.
Apprezzamenti da Crotone, la sua città.
Dopo il titolo italiano, Fabrizio Ruggiero sale sul gradino più alto d’Europa conquistando il titolo europeo di Kickboxing, battendo, tra l’altro un avversario fortissimo.
Un orgoglio per la città e per tutta la Calabria. Un risultato prestigioso e meritato per questo ragazzo che al talento sportivo abbina qualità tecniche e rispetto dell’avversario.
I più sinceri complimenti e la riconoscenza per la grande affermazione anche da parte del sindaco e di tutta la comunità cittadina. L’assessore allo Sport Luca Bossi… CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SU CALABRIADIRETTANEWS