spot_img
7.1 C
Calabria
martedì, Gennaio 14, 2025

Per la tua pubblicità

spot_imgspot_img

DEGUSTAZIONE DEL 24 GIUGNO 2023

Bentornati a tutti i miei lettori, torna il mio consueto appuntamento settimanale con le degustazioni guidate in giro per la Calabria.

Ormai lo sapete sono sempre alla ricerca di preparazioni sfiziose e particolari che mettono alla prova ristoratori, chef, pizzaioli e pasticceri calabresi.

Tanti gustosi consigli per degustare qualcosa di sfizioso, oggi voglio consigliarvi un tartufo artigianale diverso dagli altri, la base è uguale quello che cambia è il suo cuore verace calabrese.

Iniziamo come sempre dalla vista, presentazione fantastica, sopra una gustosa cialda, fuori dei pezzettoni di granella di pistacchio di Bronte.

Al palato era bello gustoso, non troppo intenso il pistacchio, ma il tutto era molto armonico.

Il gelato si sentiva che era artigianale e di ottima qualità, il gusto del latte si equilibrava molto bene con il pistacchio.

Ma la cosa particolare è il suo cuore di cioccolato aromatizzato al peperoncino, una cosa fantastica al palato, l’abbinamento gelato al pistacchio e cioccolato al peperoncino ci stava da dio.

Il sentore di peperoncino si sente dopo come retrogusto, il tutto è molto gradevole.

Vi consiglio di andare a provare questo fantastico tartufo artigianale. 

Se andate mi raccomando fatemi sapere che ne pensate se il mio consiglio vi è stato utile.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore, sulla pagina Facebook di “CosenzaOk” oppure sui canali social Facebook e Instagram di Calabria 2.0.
Se ancora non lo avete fatto, inoltre potete iscrivervi al gruppo Facebook dedicato agli abbinamenti “ Il Sommelier del Cibo”. 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli