Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza. Questa sera voglio raccontarvi una degustazione fantastica nel cuore di Cosenza. Sono stato alla Griglieria Fumo & Fiamme a piazza Bilotta nel centro della città.
Locale rinnovato e menù con tante nuove aggiunte di carne proveniente da tutto il modo. Hanno inserito una bella vetrina dove poter scegliere i loro particolari e pregiati tagli di carne. Io questa volta ho degustato un picanha di Creekstone Farms americana molto particolare, dedicata agli intenditori.
Carne dal gusto intenso e molto persistente al palato. La carne di Creekstone è di estrema qualità, in bocca risulta succosa e saporita, al taglio è tenera, risulta all’interno molto marezzata. Al palato dona un delicato retrogusto di nocciola. Queste caratteristiche sono il frutto dell’alimentazione, che vede il mais come elemento principe, una carne di estrema qualità da provare assolutamente. Io l’ho accompagnata con la patata della Sila IGP. Da non perdere la loro formula All you can eat di carne, una fantastica proposta da non perdere.
Non prevede i nuovi tagli di carne particolari però vi garantisco che ne vale la pena, un perfetto rapporto qualità prezzo. Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio. Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore.
Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza. Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook “Cosenza tutta da gustare” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.