ROVITO (CS) – Il Teatro comunale di Rovito, dopo i successi dei primi due eventi, si appresta ad ospitare un Duo d’eccezione per la terza serata del Festival Rovito inCanto. I Maestri Andrea Bauleo al pianoforte e il tenore Stefano Tanzillo, due giovani talenti cosentini con un curriculum internazionale costellato di premi, ci delizieranno con musiche che spaziano dal repertorio operistico al nazional popolare.
Dopo gli spettacoli “Spazi d’Oltremare” e “Accarezzame”, sarà la volta di un concerto più intimo, classico, dal repertorio eterogeneo e raffinato. L’idea di portare il canto lirico, seppur in forma ridotta sul palcoscenico di un piccolo Teatro, nasce dal voler rendere fruibile a tutti la musica che ci ha reso famosi ovunque e che viene eseguita nei Teatri di tradizione e nelle sale da concerto delle più importanti città del mondo.
L’interesse di quest’amministrazione verso la cultura sta facendo sì che questo Teatro, grazie allo spessore degli eventi, sia finalmente conosciuto dall’intera provincia. Il pubblico che si è finora avvicendato proviene infatti dal capoluogo di provincia, dalla valle del Savuto, dalla costa tirrenica e perfino da quella Jonica.
Il Festival, alla sua prima edizione, è diretto dal M° Rosa Mazzei e nasce dall’idea del vicesindaco Dott.ssa Elena Guzzo, fortemente condivisa dal Sindaco Giuseppe De Santis.