Fatale la caduta avvenuta nella serata di venerdì 21 febbraio dalla finestra dell’abitazione di famiglia
Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio dell’ex sindaco di Cosenza e attuale senatore Mario Occhiuto, è deceduto nella notte dopo essere precipitato da una finestra dell’abitazione di famiglia, situata all’ultimo piano di un edificio in viale Giacomo Mancini. L’incidente è avvenuto nella serata di venerdì 21 febbraio, per cause ancora in fase di accertamento. Al momento della caduta, entrambi i genitori si trovavano in casa.
Immediatamente soccorso dal personale del 118, il giovane – studente di Psicologia – era stato trasportato in codice rosso all’ospedale Annunziata di Cosenza in condizioni gravissime. Per tentare di salvargli la vita, si era attivata un’unità di crisi e, grazie all’elisoccorso notturno dalla postazione di Lamezia Terme, era stata inviata da Catanzaro un’apparecchiatura per il trattamento Ecmo (ossigenazione extracorporea).
Nonostante gli sforzi dei medici, le lesioni riportate, tra cui fratture multiple su tutto il corpo, si sono rivelate fatali. Il decesso è stato ufficialmente constatato dalla Squadra Volante della Questura di Cosenza, intervenuta sul posto e successivamente incaricata di informare il pubblico ministero di turno della Procura di Cosenza.