Bella, pulita, attrattiva e promotrice quotidiana di eco-sostenibilità. Tutta Tropea, istituzioni e comunità, imprenditori e associazioni, mondo della Chiesa e commercianti, si sente impegnata ogni giorno in questa battaglia di civiltà e di sviluppo, per ridurre gli inquinamenti e per ridurre anzi tutto la plastica in mare.
È così che si costruisce e si rafforza anche quella reputazione nazionale ed internazionale di destinazione esperienziale con qualità della vita che negli ultimi anni è diventato un riconoscimento unanime.
È con questo spirito – ribadisce il Sindaco Giovanni Macrì – che il Principato ha aderito alla Giornata della Terra, l’Earth Day in programma mondiale sabato 22 aprile, giorno in cui sotto l‘egida dell’Onu, sul pianeta vengono celebrati l’ambiente e la salvaguardia terrestri e la stessa cornice ideale e di militanza entro la quale la prossima domenica 25 giugno Tropea sarà l’unica location italiana che ospiterà l’evento internazionale SpoGomi, l’innovativa competizione giapponese che unisce sport e la raccolta dei rifiuti… CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SU CALABRIADIRETTANEWS