12.1 C
Calabria
mercoledì, Marzo 12, 2025

Per la tua pubblicità

IL RICORDO: Sergio Cosmai, un delitto di ‘ndrangheta

L’iniziativa 40 anni dopo l’omicidio mercoledì 12 marzo alle 10, presso il Palazzo della Provincia di Cosenza

Mercoledì 12 marzo 2025 alle h. 10:00, presso il Palazzo della Provincia, in Piazza XV Marzo n. 5 – Salone degli Specchi – si terrà l’evento commemorativo intitolato “Sergio Cosmai, un delitto di ndrangheta” – Il ricordo di un servitore dello stato 40 anni dopo.

Il sacrificio di Sergio Cosmai continua a rappresentare un faro di coraggio e dedizione nella lotta contro la criminalità organizzata. L’evento vuole onorare la sua memoria e riflettere sull’importanza della legalità e della giustizia nel nostro Paese.

Sarà un momento di profonda riflessione e condivisione, durante il quale interverranno rappresentanti delle istituzioni, figure significative della lotta alla mafia e testimoni della memoria storica. È inoltre prevista la presenza degli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria superiore cittadini, per i quali la partecipazione rappresenterà un’importante opportunità di riflessione e sensibilizzazione sui temi della criminalità organizzata e della giustizia sociale.

In apertura dei lavori sono previsti i saluti della Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro e del Direttore del Carcere di Cosenza, Maria Luisa Mendicino. A seguire, gli interventi di Arcangelo Badolati, Giornalista e scrittore; Vincenzo Capomolla, Procuratore della Repubblica; e Ercole Giap Parini, Direttore del Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Unical. Porterà la sua testimonianza Domenico Mammolenti, stretto collaboratore del Direttore Sergio Cosmai. L’incontro sarà moderato dalla Giornalista Mafalda Meduri.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Connettiti con noi!

17,294FansMi piace
18FollowerSegui
3IscrittiIscriviti

SPAZIO PUBBLICITARIO

Ultimi Articoli