Presso le gradinate di via Calabria a Cosenza, è andata in scena l’ultima serata del concorso Miss Italia Calabria 2021. La 19enne cosentina in concorso con la fascia di Miss Miluna Calabria vinta a Lorica, alla fine si è aggiudicata il podio, con la quale accederà direttamente alla fase finale del Concorso di Miss Italia.
Ospite d’onore la patron Patrizia Mirigliani oltre a un cast stellare: madrina della serata Martina Sambucini, Beppe Convertini alla conduzione e Cristiano Malgioglio special guest.
Una kermesse ricca di novità a cominciare dall’ospite d’onore, la patron del concorso più importante d’Italia Patrizia Mirigliani, dopo tanti anni di ritorno in Calabria. Martina Sambucini, Miss Italia 2020, nonchè madrina della serata. E non è tutto, alla conduzione della finalissima c’è stato l’attore e conduttore televisivo Beppe Convertini, impegnato nella conduzione dei programmi Rai Uno Weekend e Azzurro – Storie di Mare, insieme a Linda Suriano, direttore artistico della manifestazione. Special guest Cristiano Malgioglio, cantautore, paroliere e personaggio
televisivo, impegnato nelle vesti di giudice nella trasmissione Mediaset Tale e Quale Show.
L’evento è stato arricchito inoltre dal corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro, oltre alla partecipazione straordinaria del coreografo Francesco Spizzirri e del ballerino Luca Chimento. Un cast stellare che ha dato il giusto lustro alla finale, ma soprattutto alla città capoluogo di provincia.