5.2 C
Calabria
lunedì, Novembre 25, 2024

Per la tua pubblicità

spot_imgspot_img
spot_img

La calabrese Anna Francesca La Rosa riceve l’Onorificenza di Accademico di Sicilia nella XXII Edizione del “Premio Internazionale Universo Donna”

Siamo lieti di confermare che venerdì 24 luglio con inizio alle ore 20,30 nel Complesso Monumentale della Spasimo di Palermo, l’Accademia di Sicilia in collaborazione con il Comune di Palermo nella persona dell’Assessore alla Cultura il Prof. Mario Zito, con delega del Sindaco il Prof. Leoluca Orlando e la partecipazione della Presidenza della Regione Siciliana nella persona dell’Assessore all’Istruzione e alla formazione professionale On. le Roberto Lagalla, con delega del Governatore della Regine Sicilia On. le Nello Musumeci, si svolgerà la manifestazione segnata in oggetto, nel corso di uno spettacolo musicale e di arte varia di altissimo livello.

Da questo incipit si è data via alla nuova avventura della poetessa Anna Francesca La Rosa e della sua raccolta poetica “Vetri Anima” edito da Pellegrini Editore. Già vincitore di diversi premi fra i quali il: “Premio Calliope” nell’ambito della XXI edizione del “Premio Galarte”, del “Premio Ecce homo” del “Club della Poesia”, del “Premio Poetessa d’Onore” del “Gran Galà della Poesia”, “Premio Il Convivio” tenutosi presso i Giardini Naxos, ed ancora del “Premio San Valentino nella città di Atripalda “Vetri d’Animo” è una raccolta poetica dei sentimenti semplici, forti, profondi ed icastici.

In essa leggiamo versi capaci di recuperare, in un mondo ormai stereotipato, il valore della semplicità dei sentimenti autentici quali: l’essenza della vita, la dolcezza dell’amore, il dolore della morte la “cattiva predatrice”, il ricordo di un “rimpianto” oppure di un “rimorso”, la paura e l’angoscia della malattia, la struggente ansia recata dell'”attesa” e dell’aspettativa di un “ritorno”… Peculiare, ancora, nel libro “Vetri d’Animo” è lo stile ricco di immagini, metafore capaci di profonde riflessione sui dubbi e sui vari perché esistenziali. Raccolta, insomma, ricca di “sensazioni belle” che hanno permesso alla sua “generatrice” di ricevere fra tantissimi nomi importanti, protagonisti di questa meravigliosa premiazione presentata da Salvatore Fazio, tale importante riconoscimento…

Tante sono state le emozioni continua la poetessa La Rosa: ‹Non ci sono parole per descrivere le mie emozioni e la mia gioia… Ricevere l’onorificenza di Accademica di Sicilia nella Sezione Letteratura è stato un qualcosa di immenso orgoglio. Voglio condividere con voi tutti questo momento per me così importante. Ho creduto ai miei sogni ed avevo ragione… Umilmente, continuerò a credere in me!!! Ora non resta che abbracciarmi forte in quanto grazie alla mia forza ed alla mia caparbietà ho realizzato parte dei mie sogni.

Orgogliosa ed immensamente emozionata per tale Premio ricevuto la Poetessa Maria Francesca La Rosa ringrazia l’ideatore del “Premio Internazionale universo Donna” Tony Marotta, la curatrice Daniela Marotta e l’assistente di produzione Marco Lombardo e tutta l’Esimia Giuria per la prestigiosa onorificenza conferitole.

Fonte, testi e media: Lia Calabria

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli