5.8 C
Calabria
domenica, Novembre 24, 2024

Per la tua pubblicità

spot_imgspot_img
spot_img

“LA STORIA CONTINUERÀ” – NUOVA CANZONE COSENZA CALCIO

I LUHMA, sono lieti di annunciare che oggi sarà presentato il videoclip sulla nuova canzone dedicata al Cosenza Calcio, “La storia continuerà”, sul canale ufficiale youtube e su tutti i digital store. Il videoclip è stato completamente autoprodotto e autofinanziato dai LUHMA con il patrocinio gratuito del Comune di Cosenza.

I LUHMA sono Luca Mazzotta e Marco Reda (in arte Morgan Reda) un duo di musicisti e cantautori di Cosenza. Spinti da un amore enorme per la loro città e per la loro squadra del cuore, decidono di raccontare ne “La storia continuerà” com’è nata questa irrefrenabile passione.

Ecco il link dove potrete vedere il videoclip ufficiale:


Nella canzone si racconta di come il padre di Luca gli abbia tramandato la passione per il calcio e la squadra della sua città, il Cosenza appunto, e di come a sua volta Luca, diventato padre, tramanda al figlio Matteo. Tre generazioni legate da un amore non solo affettivo tra loro ma anche per una città ricca di fascino e cultura.

“Una domenica, all’improvviso, papà decide di portarmi allo stadio per seguire la partita del Cosenza. Mi regala una sciarpa rosso-blu e usciamo. L’incontro, man mano che procedevamo, con persone vestite con quei colori mi affascinava. E poi la stretta allo stomaco e un nodo in gola. All’improvviso eccolo… Lo stadio San Vito – Gigi Marulla! Per me che ero un bambino era enorme. E finalmente dentro… Quello che mi si presenta davanti agli occhi è uno spettacolo che non ho più dimenticato! Un popolo felice e appassionato vestito di ROSSO e di BLU. Ecco ora avevo capito che quei colori erano così definiti e non esistevano colori più belli di quelli… Un mare di bandiere e di sciarpe che si muovono all’unisono. Cori ripetuti da tutto lo stadio in un’unica grande voce. Avevo già la passione del canto ma lì, quel giorno, ho sognato di comporre una canzone che racchiudesse tutta quell’emozione. E poi l’annuncio dei giocatori e il fischio d’inizio! Che magia irripetibile.” Queste le parole di Luca ricordando il suo battesimo da ultrà. Continua: “Diventare padre è stata l’emozione più grande della mia vita e questa emozione continua ad accompagnarmi ogni qual volta faccio qualcosa con i miei figli. Portare Matteo per la prima volta allo stadio e rivivere con lui le stesse sensazioni che avevo provato con mio papà è stato qualcosa di indescrivibile. Un cerchio si era chiuso… Ed ecco che nel 2023 arriva “La storia continuerà”.

Per tutta la realizzazione si ringraziano:
– Comune di Cosenza per l’illustre patrocinio
– Pagano Recording Plant per le registrazioni audio, mix e mastering
– Il coro dei bambini: Alice Pagano, Greta Ciancio, Beatrice Malizia, Matteo Mazzotta
– Francesco Tenuta Videomaker per le riprese video
– Luca Mazzotta per la regia
– Francesco Tenuta, Luca Mazzotta e Marco Reda per il montaggio
– Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti ed ai piccoli tifosi  – ADULTI: Samanta Barletta, Francesca Barone, Carolina Rubino, Graziella Spagnuolo, Renato Alfieri, Ernesto Amantea,  Mario Mauro, Ciro Martucci, Marco Moccia, Giorgio Carbone, Giuseppe (Pino) Mazzotta, Antonello Gallo, Francesco Sangiuliano, Domenico Romanazzi, Armando  – BAMBINI: Giulia Ragusa, Mara Moccia, Greta Ciancio, Gaia Mazzotta, Nicolò Manna, Giuseppe Jimmi Mauro, Antonio Gentile, Antonio Bianco, Matteo Mazzotta
– Un ringraziamento speciale a Marco Moccia e Mara Moccia per la straordinaria partecipazione della mitica mascotte ufficiale del Cosenza Calcio “LUPO”
– Alessio Guaglianone per le riprese stadio
– Ippolito Bruno per le riprese aeree con il drone
– Si ringrazia di vero cuore Michele Belsito Filmaker per la sua immensa disponibilità e amicizia
– L’azienda Be Cool Italia per la grafica, la comunicazione e l’ufficio stampa
– Pirotecnica Rende Sarro ed il titolare Salvatore Guida per la fornitura dei fumogeni

Vi invitiamo a seguire il canale ufficiale youtube dei LUHMA al seguente link:
https://www.youtube.com/@luhma

I canali social ufficiali ai seguenti link:
Tik Tok > https://www.tiktok.com/@luhmaofficial
Instagram > https://www.instagram.com/luhmaofficial/
Facebook > https://www.facebook.com/luhmaofficial/

Il brano uscirà su tutti i digital store:
Spotify > https://open.spotify.com/album/2m1RwauFUEuoDEHBC0vZwq
Apple Music > http://itunes.apple.com/album/id/1695366962
iTunes > http://itunes.apple.com/album/id1695366962?ls=1&app=itunes
Amazon Music > https://music.amazon.it/albums/B0C9XLLP44
e altri…

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli