Libri e letteratura per l’infanzia e per i ragazzi, nuovi ed ambiti riconoscimenti nazionali per la casa editrice indipendente Coccole Books: 33 pirati di Guido Quarzo, sale sul podio del prestigioso premio letterario Anna Osti promosso dalla Biblioteca comunale di Rovigo.
Il Premio nasce nel 2003 come proposta della Biblioteca comunale di Costa di Rovigo, attuale Biblioteca Manfred B. Buchaster, per dare risalto a importanti personalità femminili che nel passato hanno rivolto attenzione e azioni costruttive alla comunità costense.
Ad esprimere soddisfazione per questo importante risultato che impreziosisce percorso, visione ed impegno dell’esperienza culturale con sede a Belvedere Marittimo sono i suoi titolari Ilario Giuliano e Daniela Valente sottolineando l’impegno portato avanti nella promozione della cultura della lettura, dal basso, attraverso iniziative rivolte soprattutto alle scuole, come le Olimpiadi del Libro.
Giunto alla 19esima edizione, il Premio è ispirato e dedicato ad Anna Osti, insegnante illustre che ha dedicato la sua vita all’educazione, decidendo poi di dare in eredità la sua casa perché ne diventasse una scuola materna per i bambini del paese… CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SU CALABRIADIRETTANEWS