2.4 C
Calabria
martedì, Aprile 8, 2025

Per la tua pubblicità

Massiccio attacco hacker in Italia e nel mondo: migliaia i server bloccati

Un massiccio attacco hacker tramite un ransomware già in circolazione è stato rilevato dal Computer security incident response team Italia dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

I tecnici dell’Acn, secondo l’ANSA, hanno già censito “diverse decine di sistemi nazionali verosimilmente compromessi e allertato numerosi soggetti i cui sistemi sono esposti ma non ancora compromessi”.

Tuttavia, si spiega, “rimangono ancora alcuni sistemi esposti, non compromessi, dei quali non è stato possibile risalire al soggetto proprietario. Questi sono chiamati immediatamente ad aggiornare i loro sistemi”… CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SU CALABRIADIRETTANEWS

TIM DOWN: PROBLEMI ALLA RETE TELECOM ITALIA SEGNALATI IN MOLTE REGIONI

Disagi per gli utenti che provano a navigare con Tim. Stamattina, infatti, in diverse città italiane, registrati rallentamenti nei servizi o addirittura down totali.

Le anomalie hanno riguardato l’accesso da rete fissa e, in misura minore, anche da mobile. La maggior parte delle segnalazioni arrivano dalle città più grandi: Torino, Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo.

Non si conoscono le cause del disservizio e, almeno fino a ora, Tim non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale. Intanto su Twitter impazza l’hashtag #Timdown… CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SU CALABRIADIRETTANEWS

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Connettiti con noi!

17,294FansMi piace
18FollowerSegui
3IscrittiIscriviti

SPAZIO PUBBLICITARIO

Ultimi Articoli