11.3 C
Calabria
venerdì, Aprile 4, 2025

Per la tua pubblicità

Passeggiata Solidale Mamme per le Mamme Cosenza – Domenica 8 Maggio 2022

ORE 9:30 – CORSO MAZZINI COSENZA (CS) – ARTISTI E TANTE SORPRESE PER GRANDI E PICCINI

DEDICATA A TINA ADAMO

Era Marzo dell’anno 2017, un momento come pochi: un progetto, un nuovo modo di stare nel sociale, aiutare le ragazze madri che per varie ragioni si trovavano in casa famiglia; la consapevolezza di aiutare chi è in difficoltá, da donna a donna. Una maglietta rosa il primo simbolo di tutto, l’inizio di qualcosa di bello che avrebbe coinvolto tutto il territorio cosentino: una passeggiata solidale, una marcia monocromatica per lanciare un messaggio di uguaglianza, in una giornata iconica: la festa della mamma.

L’unione fa sempre la forza e vale la pena fare rete per una battaglia comune, questo il germoglio di un’intesa. Da quell’anno un crescendo. Collaborazioni, conforto, forza, sostegno, queste le parole chiavi di una nuova azione sociale, di un nuovo modo di essere responsabili collettivamente.

Nasce cosí un gruppo Facebook denominato LIFE, costituito da 14000 membri, lo stendardo di uno spaccato sociale. Un altro mese importante fu febbraio 2020: un progetto che coinvolse tante associazioni, un modo di lottare aperto a tutti perché tratta di solidarietà pura che si apre alla disabilità. Un solo motto, nessuno solo, nessuno escluso.

Quanto scritto fino ad ora porta un solo nome: MAMME PER LE MAMME, UN ABBRACCIO CALOROSO, un divenire, un crescendo insieme all’associazione IO NOI di cui Presidente Concetta Cianni, la TERRA DI PIERO presidente Sergio Crocco, AIPD presidente Emily Amantea, ARTISTI ECCELLENZE CALABRESI Presidente Anna Maria Schifino, ANCHE NOI SIAMO UTILI con Luana Bruno Bossio, HOME Maria Carmela Raniero, NEMO Simona del Vecchio, ANGSA e L’ARTE DEI PICCOLI PASSI Katia Spadafora, LA SPIGA Francesca Paletta.

Insieme per una nuova marcia sul corso principale della città, rivolta ai bimbi, per celebrare una festa con chi gli ha dato la vita. In mezzo a tanta gioia, artisti di strada, mascotte e canti, bolle di sapone e vari giochi. Presenti scuole di ballo che, si esibiranno con le loro appassionanti coreografie, in nome di una mamma giovanissima che ci ha lasciati troppo presto: TINA ADAMO ,vittima della malasanità.

La magia di un amore puro, unico, incondizionato. Eh si, perché una mamma è quello sguardo in cui riconoscersi, rispecchiarsi, quegli occhi fatti solo di accoglienza e braccia in cui trovare sempre conforto. Quel posto sicuro in cui abitare, la voglia di essere prima figlia e poi madre.

  • Uff. Stampa
    Artisti Eccellenze Calabresi
    Da Manuela Molinaro

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Connettiti con noi!

17,294FansMi piace
18FollowerSegui
3IscrittiIscriviti

SPAZIO PUBBLICITARIO

Ultimi Articoli