7.4 C
Calabria
giovedì, Aprile 3, 2025

Per la tua pubblicità

RICETTA DI MERCOLEDÌ 21 GIUGNO 2023

Bentornati a tutti i miei lettori e buon mercoledì. Torna il nostro consueto appuntamento con un morso di sapore. Oggi voglio proporvi un’idea fantastica che ho visto e gustato l’altra sera da Mammarè Pizza e Chiuriti a Rende.

Loro hanno creato un arancino molto particolare con i gamberi e sopra il tartufo, un idea semplice ma molto gustosa e ottima per degustare qualcosa di diverso dal solito.

Ecco come lo preparerei io ispirandomi a quello che ho degustato da loro: creerei un risotto con la bisque di gamberi, poi lo farei raffreddare e poi metterei al centro un gambero appena scottato, impanerei e friggerei il tutto. Mi raccomando per friggere usate sempre un olio di mono seme, io prediligo quello di arachidi, ma si può anche usare quello di girasole, a voi la scelta.

Poi volendo sopra l’arancino potete mettere un ciuffo di tartufo come ha fatto Espedito Ammirato, il tartufo del pollino si lega bene con il gambero, al palato si creerà una fantastica armonia di sapore. Se però non avete il tempo di prepararlo allora vi consiglio di andarlo a provare da Mammarè Pizza e Chiuriti della sede di Rende (disponibile però ancora solo per una decina di giorni.)

Ringrazio sempre gli amici di Cosenza Super Food per la loro segnalazione e vi consiglio di seguirli se ancora non lo avete fatto.

Io vi do appuntamento a venerdì con la mia rubrica “le vie del gusto di Cosenza e provincia” e vi aspetto sabato per una nuova degustazione settimanale.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore, sulla pagina Facebook di “CosenzaOk” oppure sui canali social Facebook e Instagram di Calabria 2.0.
Se ancora non lo avete fatto, inoltre potete iscrivervi al gruppo Facebook dedicato agli abbinamenti “ Il Sommelier del Cibo”. 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Connettiti con noi!

17,294FansMi piace
18FollowerSegui
3IscrittiIscriviti

SPAZIO PUBBLICITARIO

Ultimi Articoli