L’amministrazione comunale di Rovito annuncia l’avvio del Festival domenica 16 febbraio con la direzione artistica di Rosa Mazzei
ROVITO (CS) – Il festival avrà luogo presso il Teatro comunale di Rovito e si svolgerà in quattro serate, una al mese, dedicate al canto lirico e non solo. Nello specifico la prima serata, domenica 16 Febbraio, dal titolo “Spazi d’oltremare”, sarà su Ennio Morricone e vedrà cantanti, attori e musicisti condividere il palco sulle note del grande compositore. La seconda, domenica 9 Marzo, sarà dedicata alla musica napoletana con “Accarezzame” un progetto per quintetto d’archi, chitarra e pianoforte diretto dal M°Francesco Perri. Domenica 13 Aprile si esibirà il duo pianoforte e voce M° Andrea Bauleo-M° Stefano Tanzillo (tenore) con un programma che spazierà dalla liederistica all’opera. Il Festival si concluderà venerdì 9 Maggio con il Bel Canto Ensemble, composta da quartetto di fiati, pianoforte e voce (soprano). L’ensemble eseguirà le più celebri arie d’opera.

I primi tre concerti avranno luogo nel pomeriggio mentre l’ultimo sarà un serale.
I musicisti che si esibiranno sono professionisti affermati di chiara fama. Il sindaco Dott. Giuseppe De Santis, il vicesindaco Dott.ssa Elena Guzzo insieme al direttore artistico M° Rosa Mazzei, hanno sposato l’intento di portare l’identità italiana del bel canto ai fasti di un tempo, facendo sì che la popolazione si riappropri della cultura musicale classica e non solo.
Il Teatro di Rovito ha 140 posti a sedere ed ha ospitato importanti rassegne musicali, letterarie e di prosa. A soli 8 minuti di superstrada da Cosenza, è strategicamente posizionato tra i centri storici di Rovito, Motta e Flavetto. Ciò lo rende un punto di riferimento culturale per l’intera presila e per lo stesso capoluogo Bruzio.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso Inprimafila, ai link
https://www.inprimafila.net/index.php/eventi/stagione-rovito-incanto-festival
https://www.inprimafila.net/index.php/eventi/spazi-d-oltremare-rovito o al botteghino del Teatro la sera dell’evento.”