Bentornati a tutti i miei lettori, continua l’autunno in Sila, precisamente a Camigliatello Silano, continuano anche gli show Cooking a cura dell’APCI Calabria.
Appuntamento sia per il 29 Ottobre con lo chef Marco Miceli della Locanda Cocintum (agriturismo bio ecologico ‘A lanterna) a Monasterace.
Poi il mercoledì 1 novembre invece con lo chef Raffaele Oliverio del Ristorante MaTe di Catanzaro Lido.
Si inizia con lo chef Marco Miceli che ci preparerà un piatto straordinario, un connubio tra caciocavallo della Sila e la patata della Sila, lo chef ha creato in armonia di sapore tra questi due fantastici prodotti principe della gastronomia silana.
Poi si passerà allo chef Raffaele Oliverio, che ci preparerà a sua volta un piatto tradizionale rivisitato in chiave moderna, un connubio tra la n’duja di suino nero e la patata della Sila, in sintesi delle pepite di patate aromatizzate alla n’duja.
Gli show Cooking saranno sempre in programma alle ore 11:30 presso l’aria convegni in Piazza Misasi a Camigliatello Silano.
Due appuntamenti da non perdere, dedicati agli appassionati di cucina.
Partner del gusto l’azienda Madeo, le Cantine Spadafora1915 e il Caseificio ValleFiore.
La manifestazione poi continuerà con animazione da strada e la fenomenale gastronomia, proposta nei ristoranti dell’altopiano Silano, ci sarà anche lo Street food nell’aria riservata.
Manifestazione organizzata dalla nuova proloco di Camigliatello Silano in collaborazione con il Comune di Spezzano della Sila.
L’Autunno in Sila continuerà anche il 4 e 5 novembre con uno Show Cooking dedicato al vino novello.
Vi ricordo infine che potete interagire con me sulla pagina Facebook di “CosenzaOk” oppure sui canali social Facebook e Instagram di Calabria 2.0.
Se ancora non lo avete fatto, inoltre potete iscrivervi al gruppo Facebook dedicato agli abbinamenti “ Il Sommelier del Cibo”.