10.2 C
Calabria
venerdì, Aprile 4, 2025

Per la tua pubblicità

Simone Maiolo: il giovane cosentino che gira il mondo sull’Amerigo Vespucci

Il veliero, fiore all’occhiello della Marina Militare, è partito il primo luglio da Genova e toccherà 31 porti di 28 paesi. Il viaggio durerà 20 mesi e rafforzerà la percezione del made in Italy.

Simone Maiolo, cosentino doc di 22 anni, è salpato lo scorso primo luglio dal porto di Genova a bordo della nave scuola della Marina Militare italiana, fiore all’occhiello dell’intera flotta e salutata dalle frecce tricolori. Come prime tappe ha toccato il Principato di Monaco Marsiglia, scali iniziali del tour globale di una delle imbarcazioni più affascinanti del pianeta. Ora viaggia in direzione Las Palmas, verso le Isole Canarie. In tutto attraverserà 28 Paesi e toccherà 31 porti. Un’esperienza, insomma, più unica che rara.

Attraversando tre oceani, dal 2023 al 2025 Simone Maiolo vivrà emozioni difficilmente descrivibili. L’Amerigo Vespucci uscirà dallo Stretto di Gibilterra e inizierà l’avventura attraversando l’Oceano Atlantico non prima di aver salutato Dakar e le Isole di Capo Verde. Dall’altra parte del mondo, dopo qualche sosta ai Caraibi, circumnavigherà l’America Latina con un pit-stop tecnico a Buenos Aires.

Dopo la traversata del Pacifico partendo dal Los Angeles, con fermate a Tokyo, Manila, Darwin, Singapore, Mumbai, Abu Dhabi, il Canale di Suez, Cipro, rientrerà a La Spezia l’11 febbraio 2025. Per quel giorno il ragazzo di Cosenza avrà fatto la sua scelta. Ma se qualcuno dovesse fare una scommessa, avrebbe pochi dubbi se puntare o meno un obolo sul fatto che indosserà per sempre la divisa che gli ricorderà l’intensità di un viaggio accattivante come pochi.

FONTE: COSENZA CHANNEL

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Connettiti con noi!

17,294FansMi piace
18FollowerSegui
3IscrittiIscriviti

SPAZIO PUBBLICITARIO

Ultimi Articoli