5.8 C
Calabria
domenica, Novembre 24, 2024

Per la tua pubblicità

spot_imgspot_img
spot_img

Tre immigrati fondano una nuova azienda: produrranno pasta fresca e ostie artigianali

Una nuova azienda per la produzione di pasta fresca e ostie artigianali in Calabria. È stata fondata e sarà gestita da tre giovani immigrati. Sadia Diaby, 23 anni, Adama Traore, 23 anni, entrambi del Senegal, Madi Minougouy, 22 anni, della Costa d’Avorio sono arrivati in Italia 5 anni fa, a bordo dei barconi.

Come tanti sono stati ospiti nei centri di accoglienza e hanno utilizzato questo tempo per imparare la lingua e imparare un mestiere.

A Mangone, nella frazione di Piano Lago (– via Strada provinciale 245 SNC), è nata la loro azienda e loro stessi vi lavorano. Due anni fa, il 15 aprile 2021, hanno costituito una cooperativa di produzione e lavoro: si chiama S.A.M. Il nome è l’acronimo dei tre soci fondatori: Sadia, Adama e e Madi. Il Presidente della nuova cooperativa è ADAMA, il vice è MADI. Il pastificio S.A.M. sarà inaugurato il prossimo 22 aprile, alle ore 18. Sadia, Adama e Madi taglieranno insieme il nastro inaugurale. Con loro ci saranno anche le autorità dell’area di Cosenza.

Dopo quattro anni dal loro arrivo in Italia, si corona un sogno. Erano dei ragazzi appena adolescenti costretti a lasciare il loro paese per costruirsi un futuro. Ora sono dei giovani uomini che avviano il percorso di una vita... CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SU CALABRIADIRETTANEWS

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli